mercoledì 23 giugno 2010

Io, Noi, NON DIMENTICHIAMO

Questa è la lettera che ho inviato a La Stampa, in risposta ad un vergognoso intervento del portavoce dell'ambasciata della nazione che occupa indisturbata metà Cipro da più di trent'anni.

A: LETTERE@LASTAMPA.IT
Oggetto: SGOMENTO si,ma di noi altri.
Gentili Signori.
Mi è capitato di leggere la risposta del consigliere stampa dell'AMBASCIATA TURCA, Signor Suha Bacanakgil, all'articolo di Giuseppe Zaccaria relativo alle chiese ortodosse di Cipro OCCUPATA.
Il consigliere esprime sgomento per quello che il signor Zaccaria ha scritto..
Pazienza. Si sa che i turchi non sopportano alcuna dialettica, non gradiscono il parere contrario anche se viene espresso da persone del calibro del giornalista de LA STAMPA, e non amano essere contraddetti.Tutte queste virtù fanno parte del loro DNA modificato oltretutto dai vizi concessi loro dai loro amici potenti. Allora c'era la scusa dell'URSS ed oggi del terrorismo.Terrorismo sempre degli altri e mai il loro.
Ma la risposta del consigliere lascia sgomenti noi, le persone normali che dovrebbero anche votare sull'ingresso della Turchia nella U.E.
Parla senza vergogna e con una ignoranza da lasciare sgomenti e spaventati, di "REPUBBLICA TURCA DI CIPRO DEL NORD."
Pensate: il consigliere di un' ambasciata, un diplomatico, IGNORA CHE QUESTO STATO NON ESISTE.
ESISTE UNA PARTE DELLA REPUBBLICA DI CIPRO, STATO MEMBRO DELLA U.E. e da Gennaio 2008 anche dell'area EURO, OCCUPATA MILITARMENTE DAL 1974 dalle stesse truppe che oggi sono ancora sull'isola come colonizzatori spostando popolazioni dall'Anatolia per alterare il rapporto numerico con la popolazione indigena.
MA L'EUROPA HA SENTENZIATO.
CIPRO NE FA PARTE E SI DEVONO RASSEGNARE.
IL SIGNOR CONSIGLIERE PARLA SENZA PUDORE DI OPERAZIONE DI PACE. MA QUANTO DURA? PERCHE' NON SE NE VANNO IN PACE?
I GRECO-CIPRIOTI HANNO BOCCIATO IL PIANO ANNAN PERCHE' NON CONTEMPLAVA IL RITIRO DELLE TRUPPE DI OCCUPAZIONE. SI PREGA DI INFORMARSI PRIMA DI PARLARE.
SE SONO VENUTI IN PACE, CI DICANO: DOVE SONO 3.000 GRECO-CIPRIOTI RAPITI E FATTI SPARIRE?
Come si fa ad inserire in Europa persone arroganti sopraffatotri e guerrafondai? Persone che negano il genocidio degli Armeni e vogliono sterminare i Curdi con un' altra operazione di pace? Il consigliere sa almeno come si chiamava "ISTANBUL" QUALCHE SECOLO FA?
E' STATA UN'OPERAZIONE DI PACE A CANCELLARE UNO STATO CRISTIANO CON CAPITALE COSTANTINOPOLI E A PERMETTERE AGLI OTTOMANI DI DIRSI OGGI "EUROPEI".
Gli europei, Signor consigliere, leggono, si informano, sanno e scelgono. Hanno scelto la democrazia e la libertà, valori che il Suo Paese deve ancora conquistare ma che ho paura che con i generali che vi ritrovate ciò non sarà possibile.
Terminando, volevo ringraziare il GIORNALISTA Giuseppe Zaccaria, esprimergli la mia gratitudine per il suo coraggio e la mia ammirazione per la sua ONESTA', COMPETENZA E LUCIDITA'.
Sono orgoglioso di essere lettore di un giornale fra le cui pagine scrive una persona come LEI.
GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE.
Panos Vlachos.
NB. Se per la pubblicazione del mio intervento sono necessari i miei dati personali, li comunicherò senza esitazione via mail..

Nessun commento: