giovedì 17 marzo 2011

Buon Compleanno Italia

Io gli auguri li faccio volentieri e con vero orgoglio.
Sono di nazionalità greca, sono nato greco e morirò greco.
Sono diventato cittadino italiano anni fa, ed ho giurato fedeltà alle leggi della Repubblica. Ho onorato il mio giuramento.
L'Italia rappresenta la patria della famiglia creata da mia moglie e me.
Mia moglie, italiana vera, e due figlie nate e cresciute a Torino.
Una famiglia che conserva le tradizioni delle origini dei genitori, insieme con i valori cristiani e che si alza in piedi quando passa la bandiera italiana o quando viene intonato l'inno di Mameli.
In pratica rappresentiamo il meglio della storia.
La civiltà greco-romana.
Provo perciò enorme ribrezzo alla vista dei comportamenti vergognosi, vigliacchi e diseducativi dei leghisti.
Provo ancora più ribrezzo alla vista dei comportamenti di quelli che "amano" l'Italia ma che hanno venduto i loro principi alla logica del potere.
Il governo italiano sta in piedi grazie alle stampelle della Lega Nord.
Ora mi devono spiegare i vari onorevoli La Russa, Alemanno, Gasparri, Storace, lo stesso Berlusconi che ha sventolato il fazzoletto verde con orgoglio, come fanno e in nome di quale contropartita, a subire gli affronti e le offese che la Lega quotidianamente reca alla bandiera, all'inno ed agli italiani?
Mentre si intonava l'inno di Mameli il figlio di Bossi, tale Renzo, insieme ai suoi simili, stipendiati con i soldi "italiani" di noi altri contribuenti, abbandonavano l'aula per andare al bar.
A Torino il governatore Cota, diserta l'alza bandiera.
Allora se non si sentono italiani perchè governano l'Italia?
CHI GLIELO PERMETTE?
Glielo permettono il PDL, l'ex AN, la DESTRA, E TUTTI I PARTITI E PARTITINI DEI "PATRIOTI" DEL SUD.
Io, fossi in loro MI VERGOGNEREI.
Io, fossi in loro rifiuterei di governare con chi non si riconosce nella bandiera dello stato in cui vive.
Facciamo una cosa italiana. Mandiamoli a casa loro!

Nessun commento: