martedì 29 marzo 2011

Siamo Uomini o Caporali?

Βασίλης Κουφολιάς.
Basilio Koufolias, cosi si chiamava lo studento greco che ha perso la vita sotto le macerie della Casa dello Studente durante il terremoto dell'Aquila.
Potete immaginare lo sdegno che ho provato dopo la falsa testimonianza della signora ingaggiata da Forum per magnificare i miracoli dell'unto del Signore.
Questa è la mail che ho iviato alla signora Rita, figlia del generale ed eroe ucciso dalla mafia Carlo Alberto dalla Chiesa.

Gentile Signora.
Non è facile portare il cognome che Lei porta.
Lo si vede in circostanze come queste, in cui Lei non ha avuto il buon senso di fare la sola cosa giusta che Suo Padre avrebbe fatto.
Dimettersi.
Lei non può liquidare una chiara manipolazione dell’opinione pubblica, leggendo una mail non allineata.
Forse non si è resa conto della gravità dell’infortunio in cui è caduta la Sua redazione.
Ma la Sua autodifesa è stata, mi permetta e mi perdoni il termine, penosa.
Lei si è difesa dicendo che non chiedete i documenti di chi viene in trasmissione. Non commento. La lascio riflettere da sola.
Distinti saluti
Panos Vlachos
Torino

A tutt'oggi, la mia mail è senza risposta.

Nessun commento: